Giornale di Sicilia – 12 febbraio 2015
Alla nascita del nuovo polo turistico ecosostenibile della vecchia Perla Ionica nel borgo marinaro di Capo Mulini ad Acireale contribuiranno anche professori e ricercatori dei corsi di Psicologia dell’Università Kore che applicheranno alla progettazione ricerche nel settore della Psicologia ambientale e architettonica con lo scopo di promuovere il benessere abitativo e implementare la qualità dei servizi, nonché la soddisfazione dell’utenza.

PDF Articolo

La Sicilia – 22 gennaio 2015

La conferenza stampa ha solennizzato la creazione di un hotel-centro congressi tra i più prestigiosi del Mediterraneo.

PDF Articolo

MF – 22 gennaio 2015

Presentato ieri il progetto per l’hotel d’alta gamma. Maestranze siciliane per riqualificare la struttura e la certezza di poter fare veri investimenti nell’Isola. La scommessa sul turismo della Item di Catania.

PDF Articolo

Il Sole 24 Ore – 22 gennaio 2015

“L’Italia è adatta a ricevere investimenti internazionali. Questo progetto ne è la prova”. Salvo La Mantia, amministratore delegato della società di investimenti e sviluppo catanese Item, si riferisce a quello che ha preso il nome di Hilton Catania Capo Mulini.

PDF Articolo

La Sicilia – 17 Ottobre 2014

La società di investimenti e sviluppo Item e l’università “Kore” di Enna hanno firmato ieri un accordo di collaborazione e partenariato per promuovere forme di collaborazione e cooperazione culturale e scientifica per valorizzare le giovani eccellenze siciliane.

PDF Articolo

La Sicilia – 14 Novembre 2014

Il gruppo Hilton ha ufficializzato l’intesa per la gestione ventennale della Perla Jonica, che assumerà il nome di Hilton Catania Capo Mulini conference center. La grande struttura turistica è stata di recente acquisita dallo sceicco Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi.

PDF Articolo

Live Sicilia – 18 Novembre 2014

Tom Russell, l’archistar incaricato della realizzazione del masterplan del nuovo Hotel Hilton Capomulini, ha dato oggi l’avvio ufficiale dei lavori per la ristrutturazione della nuova struttura alberghiero-convegnistica di Acireale.

PDF Articolo

La Sicilia – 18 Novembre 2014

Intervista all’archistar Tom Russell, scozzese. «Un anno e mezzo di lavori, la struttura sarà moderna, ma dovrà avere un’anima siciliana. La gente che fa migliaia di chilometri per venire qui vuole ritrovare la Sicilia»

PDF Articolo