Hilton Catania – Capomulini

L’amministratore delegato del gruppo Item – Salvo La Mantia – annuncia l’avanzamento dei lavori per l’Hilton di Capomulini e l’inaugurazione prevista per il 2018.

L’Hilton di Capomulini, struttura con 370 stanze, suites con piscine, 4 ristoranti, 4 bar, una modernissima SPA dotata di tutti i comfort e centro congressi, mantenendo gli standard della catena di riferimento, si colloca sul mercato con un’offerta ricettiva di qualità capace di accogliere il turismo di lusso e la clientela business, ponendosi l’obiettivo di diventare un punto di riferimento anche per il turismo congressuale in Sicilia.

Le assunzioni saranno curate direttamente dal Gruppo Hilton con una campagna di selezioni che verrà comunicata nel proprio sito attraverso apposito link.

DJI_0003

La nuova idea di ospitalità siciliana, realizzata secondo i più alti standard internazionali, si ispira alla bellezza del territorio siciliano su cui sorge” 

Acireale, 21 gennaio 2015 – A Capo Mulini nasce una nuova idea di ospitalità rispondente ai più alti standard internazionali e interamente ispirata alla bellezza del territorio siciliano su cui sorge. Se ne è parlato oggi, alle 12.00, alla conferenza stampa di presentazione del progetto Hilton Catania Capo Mulini. La ITEM, proprietaria del complesso alberghiero, e tutti i soggetti con cui sta lavorando in sinergia hanno raccontato l’ambizioso progetto di ristrutturazione in chiave eco-sostenibile che farà della struttura esistente un resort upscale specializzato in turismo congressuale tra i più grandi del Mediterraneo.

 

PDF Comunicato Stampa

 

DA SINISTRA: il Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura, Prof. Giovanni Tesoriere; l'Ing. Fausto Severino; l'Amministratore Delegato di ITEM, Dott. Salvo La Mantia; il Presidente, Prof. Cataldo Salerno; il Direttore Generale, Dr. Salvatore Berrittella.

DA SINISTRA: il Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura, Prof. Giovanni Tesoriere; l’Ing. Fausto Severino; l’Amministratore Delegato di ITEM, Dott. Salvo La Mantia; il Presidente, Prof. Cataldo Salerno; il Direttore Generale, Dr. Salvatore Berrittella.

 

La collaborazione mira a coinvolgere i giovani, sia italiani che emiratini, nelle attività di collaborazione universitaria e a favorire la cooperazione culturale e scientifica tra i sistemi universitari dei due Paesi.

 

ENNA, – 17 ottobre 2014 – Il progetto Hilton Catania Capo Mulini intende valorizzare le giovani eccellenze siciliane e creare opportunità di crescita. In quest’ottica si pone l’accordo siglato da ITEM con l’Università degli studi Kore di Enna che prevede borse di studio e stage per gli studenti delle facoltà che presenteranno i migliori progetti di valorizzazione studiati per Capomulini.

In vista dell’inizio del campionato nazionale di pallanuoto di serie A2 maschile, presentata la Nuoto Catania. La Item: puntiamo sui giovani e sui sani valori dello sport

CATANIA, 4 novembre 2014 – Da novembre 2014, la ITEM è main sponsor della ITEM Nuoto Catania, squadra di pallanuoto che gioca nel campionato di Serie A2. Convinti del potere aggregante che lo sport esercita sui giovani, l’obiettivo ambizioso della ITEM è aiutare a costruire attorno alla Item Nuoto Catania il quarto polo della pallanuoto nazionale e riportare una squadra siciliana in A1.

Avvio ufficiale dei lavori: l’archistar con caschetto e piccone

Avvio ufficiale dei lavori: l’archistar con caschetto e piccone

ACIREALE, 18 novembre 2014 – Tom Russell, l’archistar incaricato della realizzazione del masterplan del nuovo “Hotel Hilton Catania Capo Mulini”, ha dato oggi l’avvio ufficiale dei lavori per la ristrutturazione della nuova struttura alberghiero-convegnistica di Acireale. Russell ha indossato il caschetto da lavoro e sferrato i primi colpi di piccone nella visita al cantiere, accompagnato da Salvo La Mantia, amministratore delegato di Item, e dalla stilista Marella Ferrerà, direttore artistico del progetto che seguirà insieme all’architetto Roberto Rao.